"UNO SCRITTORE PER OGNI GIORNO": FABIO VOLO
Publicado por
BIBLIOTECA E.O.I. ALBACETE
on martes, 20 de abril de 2010

Nel 2007 è al cinema con Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi di Giovanni Veronesi e Uno su due di Eugenio Cappuccio, con cui collabora alla sceneggiatura. Il 27 novembre 2007 è uscito il suo quarto libro dal titolo Il giorno in più. Infine, il suo ultimo libro Il tempo che vorrei è uscito il 24 novembre dello scorso anno.
Ieri abbiamo cercato di conoscere un po' meglio questo artista poliedrico attraverso la visione di un video. Ma queste sue parole ci fanno capire cosa significa per lui la lettura:
Leggere mette in moto tutto dentro te: fantasia, emozioni, sentimenti. È un'apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere le cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste, fà scoprire l'anima delle cose. Leggere significa trovare le parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui non riusciresti a dare forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere. Nei libri le parole degli altri risuonano come un'eco dentro di noi, perché c'erano già.
E per voi, cosa significa "leggere"?
0 comentarios:
Publicar un comentario